Per questo video, a breve, potrei essere arrestato

Questo è il testo del Disegno di Legge depositato il 7 febbraio da Adele Gambaro (ex M5S) al Senato, che dà attuazione (tecnicamente, “recepisce”) alla risoluzione approvata dal Parlamento Europeo per il cosiddetto contrasto alla propaganda online. È firmato da una pletora di senatori trasversali rispetto ai partiti, ansiosi di “normare” finalmente “la rete”.
Lotta alle “Fake News”? Magari! Invece, si persegue chi “esagera” nel dare notizie vere, così come chi è “tendenzioso”, e perfino chi nel dare notizie “desta pubblico allarme”, “reca nocumento agli interessi pubblici” o “fuorvia settori dell’opinione pubblica”. Qualunque cosa voglia dire (perché vuol dire veramente qualunque cosa e dunque vorrà dire “tutto”), la punizione consta della reclusione per non meno di due anni, e multe fino a 10.000 euro.
Guardate bene la rete come è oggi. Quella dei blog che fanno informazione. Guardatela un altro po’. Presto non ci sarà più. Sensazionalismo? Giudicate voi: è tutto nel video.

Qui il testo del DDL: http://www.byoblu.com/post/2017/02/17/per-questo-post-a-breve-potrei-essere-arrestato.aspx

________________________________
ENTRA NEL CANALE E NEL MEGA GRUPPO TELEGRAM DI BYOBLU
Resta sempre aggiornato e discuti di questi contenuti con migliaia di altre persone. È molto semplice:
1. se non l’hai già fatto, installa Telegram (funziona sia su pc desktop che su smartphone. info: https://telegram.org/);
2. Entra nel Canale e nel mega-gruppo Telegram:
– Canale: https://t.me/ByobluOfficial
– Gruppo: https://t.me/IoSonoUnLettoreLibero

—————————————————
COSE CHE PUOI FARE:
—————————————————
–o APPROFONDISCI SUL BLOG: http://www.byoblu.com/post/2017/02/17/per-questo-post-a-breve-potrei-essere-arrestato.aspx
–o AIUTAMI E PARTECIPA: http://www.byoblu.com/sostienimi#comesidona
–o ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=byoblu

La vostra opinione mi interessa ed i vostri commenti mi danno al forza di scrivere: Lasciate un segno del vostro passaggio!