Il Blog del PdF: Gmg e convivenze, Repubblica inventa

Si apre la Gmg in Polonia e il quotidiano La Repubblica diretto da Mario Calabresi non perde l’occasione per inventare di sana pianta una posizione dei “giovani cattolici europei” sulle unioni omosessuali e più in generale sulle convivenze. Il titolo dell’articolo di Orazio La Rocca è immediatamente ideologico: “Sì alla convivenza. I giovani della Gmg amano il Papa ma aggiornano i precetti”. Dopo tre anni di pontificato di Francesco in cui Repubblica ha provato praticamente ogni giorno a spiegarci che la Chiesa cambiava “linea” e apriva alle unioni civili anche gay e al superamento del matrimonio, scontrandosi poi con l’evidenza dei fatti e l’immutata condizione dottrinale mantenuta inevitabilmente da Papa Bergoglio, che anzi è stato molto duro su ideologia gender e coppie gay non equiparabili alla famiglia attirandosi gli insulti del mondo Lgbt, ora la modifica dottrinale Repubblica prova a metterla in bocca ai giovani della Gmg. Anche qui, inventando di sana pianta.

Articolo apparso all’indirizzo: http://popolodellafamiglia.altervista.org/gmg-unioni-gay-repubblica-inventa/ 


Tra giugno 2016 e settembre 2016, in corrispondenza di una delle tante censure di Facebook, il Popolo della Famiglia ha utilizzato un Blog sito all’indirizzo  http://popolodellafamiglia.altervista.org/. Gli articoli di questo blog sono molto importanti per chi vuole farsi un’idea della cultura del Popolo della Famiglia e sono raggiungibili cliccando qui.

La vostra opinione mi interessa ed i vostri commenti mi danno al forza di scrivere: Lasciate un segno del vostro passaggio!