Un piccolo contributo al valore della Verità

.

Se si crede in quattro valori come libertà, verità, giustizia ed amore, è necessario impegnarsi in loro favore.

Sono cosciente che non è possibile garantire il rispetto di questi valori ma, d’altro canto, i miei recenti studi di DSC mi hanno mostrato come, nel perseguimento del bene comune, non è necessario ottenere risultati eclatanti.

E’ sufficiente fare la propria parte ed, a quel punto, il desiderio di Bene Comune si attaccherà a chi lo riceve in una sorta di contagio virtuoso.

Su suggerimento di una mia amica che mi chiedeva di aiutarla a comprendere “cosa sta accadendo”, ho pensato di focalizzarmi nel perseguimento della verità.

La verità è necessaria per la giustizia.

E verità e giustizia sono necessarie per l’ottenimento della libertà.

Quindi un apporto alla verità può contribuire efficacemente al Bene Comune.

Comunque… no.

Non fraintendetemi.

Non ho nessuna verità da propinarvi.

Se lo facessi, non farei altro che spacciare la mia verità.

Posso però mettere a disposizione gli strumenti che ho a disposizione.

Nulla di trascendentale, sia chiaro: parlo di roba ottenibile da internet con un po’ di studio e passione.

D’altro canto, è sempre possibile che qualcuno di voi, appoggiandosi sul lavoro che io ho già fatto, possa spingersi ancora più avanti.

Quindi questo è ciò che voglio fare: voglio condividere con voi una selezione delle informazioni che trovo in rete e le tecniche che mi servono per analizzarle.

Penso che farò così: per prima cosa cercherò di proporvi notizie, prese sia dai giornali che da altre fonti alternative, che vi permettano di comporre un quadro della situazione che, per quanto impreciso, vi permetterà di essere sicuri del fatto che “qualcosa di diverso sta accadendo”.

Terrò aperti due canali che sono:

Voglio inoltre raccogliere in uno stream anche gli articoli che mi hanno maggiormente interessato, informato e fatto capire cose (RSS Feed | Clip HTML).

Il news sharing serve a comprendere cosa succede nel mondo.

Uomini, donne e bambini serve a capire cosa succede sotto casa nostra.

Parlerò poco della politica italiana perché penso che sia irrilevante.

Gli articoli e le informazioni, però, sono inutili senza le tecniche per estrarre da essi quel po’ di libertà che contengono.

Di conseguenza, un po’ per volta, pubblicherò articoli che descrivono le tecniche per estrarre qualche informazione dal marasma di articoli.

Spero che serva.

Se volete qualche informazione particolare lasciatelo scritto in un commento ed io, se ne so qualcosa, cercherò di condividerla.

 

 

La vostra opinione mi interessa ed i vostri commenti mi danno al forza di scrivere: Lasciate un segno del vostro passaggio!